•GLI INTENTI•
DELL’ASSOCIAZIONE CICIP&CICIAP (1981)
RIAFFERMATI DALLE NUOVE ADERENTI (2004) E SOTTOSCRITTI DALLE SOCIE SOSTENITRICI 

-Il progetto Cicip&Ciciap intende affermare le soggettività, le diversità, l’ autonomia politica e la liberta’ delle donne nell’ambito della loro pratica politica basata sulla relazione, espressione ed invenzione.
A testimonianza forte di questa sua specificità è separatista a tutti gli effetti.

-Il progetto
Cicip&Ciciap non intende basarsi, rappresentarsi, propagandare e far aderire ad una “linea” ideologica e politica uniformante, ma si basa esclusivamente sulla pratica di relazione nella diversita’ intersoggettiva e collettiva come possibilità del conoscere, confrontare, accettare, modificare e inventare libertà femminili davvero consapevoli.

-Il progetto
Cicip&Ciciap esclude ogni definizione relativa alle scelte sessuali delle sue aderenti e frequentatrici. e’ di tutte le donne e così va definito ed affermato.

-Il progetto
Cicip&Ciciap è trasversale e perciò non esclude nessuna donna, sia per età, provenienza, percorso, stato sociale e quant’altro. Unisce le diversita’ delle donne nella condivisione degli intenti e nelle pratiche da esse create in autonomia ed agite per esprimerli.

-Il progetto
Cicip&Ciciap intende affermare e coniugare materialità e intellettualità, divertimento e pensamento, ballo e studio, allegria e riflessione, leggerezza e impegno: è perciò luogo polimorfo di attivita’ ed intrattenimento che esprimano tutto ciò, compreso un bar e un ristorante.

-Il progetto
Cicip&Ciciap bandisce l’affermazione e la pratica della violenza, della contrapposizione e del conflitto, fuori e all’interno del proprio ambito, ma ne fa argomento vivo di indagine aperta e consapevole.
Atti violenti, disturbanti e atti irrispettosi verso le donne e di negazione degli intenti sopracitati non sono tollerati e determinano la sospensione, fino all’espulsione.

-Il progetto
Cicip & Ciciap mette in atto in ogni ambito una pratica di relazione “orizzontale”. Rispetta le gerarchie istituzionali solo per vincoli ed esigenze strettamente burocratiche che sono di competenza delle Fondatrici